AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Vaccinazioni, tutti i giorni open day con Pfizer e Moderna senza prenotazione

Al via la vaccinazione senza prenotazione in tutti i 18 centri vaccinali dell’ASL Napoli 2 Nord. Dai 12 anni in su tutti coloro che intendono vaccinarsi potranno recarsi presso uno dei diciotto centri vaccinali attivi sull’ASL Napoli 2 Nord e aderire alla campagna, senza prenotarsi. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o dai tutori.

Non viene richiesta l’iscrizione in piattaforma per potersi vaccinare; la registrazione avverrà direttamente presso il centro. A tutti coloro che si presenteranno sarà garantita la vaccinazione con Pfizer e Moderna. Inoltre, la disponibilità di dosi ha permesso di ridurre il tempo del richiamo al minimo indispensabile: 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna. Tale riduzione dei tempi di richiamo è finalizzata a garantire prima possibile la piena efficacia dei vaccini e ad evitare che i richiami cadano nel pieno periodo feriale.

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “Abbiamo vaccinato circa il 60% della nostra popolazione e oltre l’88% degli aderenti alla campagna, questo è il momento di semplificare il più possibile l’accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti. Stiamo già pensando a eventi da realizzare nelle piazze e nei luoghi di divertimento per poter andare direttamente da chi ancora non si è vaccinato. Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica e, ricordiamolo, la vaccinazione è l’unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.