Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Sanità, “Chiedere è lecito, aggredire no”, il messaggio del personale dell’ASL Napoli 2 Nord 

Oggi, martedì 12 marzo, si celebra la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari. Per l’importante occasione tutto il personale dell’ASL Napoli 2 Nord ha indossato una pettorina con la scritta “Chiedere è lecito, aggredire no”, in particolare nei pronto soccorso dove c’è maggiore affluenza.

Sono quasi all’ordine del giorno purtroppo le violenze e aggressioni nei confronti degli operatori sanitari che, in alcuni casi, si concludono tragicamente. Il personale sanitario, e in particolare chi è impegnato nei servizi di emergenza e urgenza come Pronto Soccorso, è vittima di azioni violente sia fisiche che verbali. 

Nella Giornata contro la violenza su operatori sanitari e socio-sanitari, che cade ogni anno il 12 marzo l’ASL Napoli 2 Nord ha voluto così sensibilizzare i cittadini e “invitarli al rispetto di chi, ogni giorno, si impegna per tutelare la loro salute. L’invito è quello di cooperare insieme nel creare un ambiente di cura più sicuro e rispettoso per tutti”, fa sapere l’ASL.

E’ fondamentale ribadire l’importanza del rispetto nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario, che opera tutti i giorni per garantire a tutti i cittadini il diritto alla salute. Aggredirlo verbalmente e fisicamente è un reato, oltre che un atto di inciviltà. 

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.