Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

A Bacoli nasce l’Ospedale di comunità, sarà il primo presidio sanitario della storia 

A Bacoli sta nascendo il primo ospedale di comunità all’ex Comando di Polizia municipale, i lavori sono in corso ed entro il prossimo anno si prevede la conclusione del cantiere. L’ospedale comunale avrà il volto della Sibilla Cumana

Ma a cosa servirà il nuovo presidio sanitario? L’Ospedale di comunità di Bacoli avrà 20 posti letto con al suo interno reparti specialistici in cui sarà possibile fare visite ed esami, al servizio di migliaia di persone tra cittadini, residenti e turisti. Sarà, infatti, anche un centro di primo soccorso.

“Avremo l’ospedale! – afferma il sindaco Josi Della Ragione – Sta nascendo il primo Ospedale di comunità della storia di Bacoli. Oltre 20 posti letto. Reparti specialistici. E la possibilità di fare visite ed esami. Un presidio sanitario di grande valore per il nostro territorio. Al servizio della comunità bacolese, montese, flegrea. E delle migliaia di turisti e bagnanti che ogni giorno, soprattuto in estate, affollato la nostra terra”.

Al contempo a breve partiranno i lavori per realizzare il nuovo Distretto Sanitario di Bacoli e Monte di Procida, nell’ex Municipio, a due passi dall’ospedale di comunità. Entrambe le strutture sanitarie sono state concesse gratuitamente dal Comune di Bacoli all’Asl Napoli 2 Nord

“Una grande conquista – conclude il sindaco – A pochi passi, nell’ex Municipio, stanno per partire i lavori per il nuovo Distretto Sanitario di Bacoli e Monte di Procida. Verrà una piccola cittadella della sanità pubblica nel Centro Storico. Due sedi municipali che concediamo gratuitamente all’Asl Napoli 2 Nord”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.