AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| In arrivo il primo Ospedale di comunità, al via i lavori

A Bacoli sono iniziati i lavori per realizzare il primo Ospedale di comunità nella storia della città. Il presidio sanitario del Comune ospiterà 20 posti letto, con personale sanitario, infermieri, OSS, medici, si faranno esami specialistici e piccoli interventi chirurgici.

L’Ospedale di Comunità sarà un intermedio tra la cura domiciliare e il ricovero ospedaliero, infatti, saranno accolti i pazienti dimessi da reparti specialistici che necessitano di controllo oppure persone affette da patologie croniche, evitando il ricorso all’ospedalizzazione.

A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione del Distretto Sanitario che si troverà nell’ex Municipio. Per la realizzazione di entrambe le opere il sindaco bacolese Josi Della Ragione ha conferito la delega specifica al consigliere Mario Di Bonito.

Così il sindaco Della Ragione: “Ci siamo riusciti! Partono i lavori per il primo Ospedale di Comunità della storia di Bacoli. È un sogno che diventa realtà. Abbiamo consegnato la nostra struttura comunale all’Asl Napoli 2 Nord, per l’inizio del cantiere. Avremo così un presidio sanitario strategico per decine di migliaia di persone”.

“Ci saranno 20 posti letto. Si faranno esami specialistici e piccoli interventi chirurgici. Con personale sanitario, infermieri, OSS, medici. Con l’Ospedale di Comunità garantiremo la gestione dei pazienti a bassa intensità di cure, che necessitano comunque di assistenza continuativa. Svolgerà insomma una funzione intermedia tra la cura domiciliare e il ricovero ospedaliero”, fa sapere il primo cittadino.

“Ci riusciamo – conclude il sindaco – grazie ai fondi del PNRR. Già nel mese di febbraio ci sarà l’allestimento del cantiere. Così cambiamo il volto di uno spazio urbano di grandissimo valore. Accanto, a pochi passi, tra pochi mesi inaugureremo l’inizio lavori per realizzare il Distretto Sanitario. Ci stiamo riuscendo grazie alla sinergia tra Regione Campania e Comune di Bacoli”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.