AttualitàBacoliComuni FlegreiPolitica

Scossa di magnitudo 3.9, Ermanno Schiano: “Basta protagonismi, ora azioni concrete”

“Vivo in queste ore i vostri stessi timori e le vostre stesse paure. La scossa di questa mattina è stata forte, ma fortunatamente non ha provocato danni né particolari criticità. Questo è un segnale importante: vuol dire che il fenomeno, seppur suggestionante, viene retto dalle nostre strutture così come accade ormai da decenni. Detto questo, però, è doveroso non abbassare la guardia. Ne abbiamo parlato qui a Bacoli con il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci.

C’è bisogno di verifiche e di interventi, laddove necessari, ma soprattutto c’è bisogno di uno stretto coordinamento tra le istituzioni. In queste situazioni la popolazione non ha bisogno del “primo della classe” o del più bravo ad accaparrarsi telecamere, microfoni e taccuini. Non ha bisogno di fughe in avanti. La propaganda lasciamola alle campagne elettorali. Pertanto l’invito che mi preme farvi è quello di ascoltare e seguire solo ed esclusivamente le istituzioni, in primis gli esperti e i tecnici dell’Osservatorio Vesuviano e della Protezione civile che giorno e notte lavorano per la popolazione flegrea”. 

Così il candidato sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, in seguito alla scossa di magnitudo 3.9 che questa mattina ha colpito l’intera area flegrea e i comuni limitrofi.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.