AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo, sopralluoghi e controlli agli edifici scolastici di Pozzuoli: nessun danno rilevato

A seguito degli ultimi eventi sismici e sciami registrati a Pozzuoli nei giorni scorsi, con la scossa di sabato mattina di magnitudo 3.9, sono stati effettuati ulteriori controlli agli edifici scolastici di Pozzuoli, per verificare eventuali danni subiti.

I tecnici comunali hanno controllato le strutture scolastiche nonostante non ci fossero state segnalazioni di criticità in seguito ai controlli effettuati dai RSPP delle scuole. Per tutti gli edifici scolastici che si trovano nelle zone più a ridosso degli epicentri sono state eseguite anche le verifiche di vulnerabilità.

In conclusione, non sono stati rilevati danni alle strutture, “questo dimostra che le scuole sono sicure e che i nostri figli e concittadini che ci lavorano sono protetti”, fa sapere il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

“Abbiamo inviato i nostri tecnici a controllare eventuali danni subiti dagli edifici scolastici dopo l’ultimo sciame sismico e la scossa di sabato mattina di magnitudo 3.9, nonostante non fossero pervenute segnalazioni di criticità in seguito ai controlli effettuati dai RSPP delle scuole”, afferma il primo cittadino puteolano.

E sottolinea Gigi Manzoni, per chi volesse verificare in prima persona i risultati dei controlli agli edifici: “Le schede dettagliate sui sopralluoghi effettuati sono disponibili presso i nostri uffici, sono personalmente a disposizione per mostrarle a chiunque ne faccia richiesta. Non abbassiamo la guardia, continuiamo ogni giorno a lavorare per garantire a tutti la tranquillità necessaria per continuare a vivere in sicurezza a Pozzuoli e la tutela dei più piccoli è la nostra priorità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.