AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Terremoto a Pozzuoli, il sindaco Manzoni ai cittadini: “Mantenete la calma”

Dopo le scosse di terremoto di questa mattina che hanno generato paura e timore nella popolazione, con gente che è riversata anche in strada, arrivano le prime parole del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni. Il primo cittadino affida alla sua pagina facebook ufficiale un messaggio in cui invita tutti alla calma.

Capisco che siete spaventati e preoccupati, ma vi assicuro che, insieme al direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale, stiamo monitorando in tempo reale la situazione. Il bradisismo accompagna le nostre giornate da sempre, a volte ci lascia più tranquilli, a volte meno.

Dopo due mesi di relativa quiete, negli ultimi 20 giorni si registra un’intensificazione degli eventi sismici, ma lo sciame di stanotte e le scosse di questa mattina rientrano nella normale attività di questa fase sismica – evidenzia Manzoni – e non ci sono elementi che fanno pensare a significative evoluzioni del fenomeno.

Vi chiedo di mantenere la calma e di fare riferimento solo ai canali ufficiali di comunicazione. Per qualunque richiesta potete contattare i numeri della Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081.8551891 e della Protezione Civile al numero 081.18894400. Vi aggiorneremo appena saremo in possesso di nuove notizie”, conclude il primo cittadino puteolano.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.