AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Dalla mezzanotte più di 100 scosse di terremoto: gente in strada e la paura che diventa realtà

Sono più di cento le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano a partire dalla mezzanotte. Un vero e proprio sciame sismico è quello che sta colpendo in queste ore la zona di Pozzuoli e dei Campi Flegrei, da Bacoli passando per Quarto fino ai quartieri occidentali della città di Napoli.

Le scosse più forti sono state quattro, registrate alle ore 06:09, 06:10, 06:18 e 06:22 con intensità rispettivamente pari a 3.1, 2.5, 3.6 (in precedenza era stata segnalata come di 3.3 gradi ndr) e 2.8 gradi di magnitudo ed epicentri tutti localizzati in zona Solfatara ad una profondità compresa tra un chilometro e duecentro metri e due chilometri e quattrocento metri.

La sequenza di eventi verificatasi in maniera ravvicinata e la loro forza, ha generato paura e timore nella popolazione. In diversi quartieri di Pozzuoli come a via Napoli, la gente è scesa in strada radunandosi sul lungomare Pertini ed in prossimità dell’ufficio postale. Situazione simile anche nel centro storico, in piazza della Repubblica. Scene queste che non si vedevano da tempo e che rievocano nei cittadini più anziani i brutti ricordi degli anni ottanta.

(credit photo – Enzo Buono)

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.