AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Forti scosse di terremoto svegliano Pozzuoli e i Campi Flegrei

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dalle ore 05:10 stanno registrando più 30 scosse di terremoto con magnitudo in via di definizione. Tre gli eventi sismici per i quali al momento è stato definito il grado di magnitudo. Il primo delle ore 06:09 con una magnitudo di 3.1 ed epicentro tra la Solfatara e i Pisciarelli ad una profondità di due chilometri e trecentro metri.

La seconda scossa delle ore 06:18 ha fatto registrare una magnitudo di 3.6 gradi (in precedenza era stata segnalata come di 3.3 gradi ndr) ed epicentro localizzato nella Solfatara a circa due chilometri e mezzo di profondità. La terza scossa delle ore 06:22 ha avuto il medesimo epicentro ed una magnitudo di 2.8 gradi, a circa un chilometro e mezzo di profondità.

Le scosse, forti e prolungatesi per diversi secondi, sono state avvertite distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, nel quartiere di Arco Felice ma anche a ToianoMonterusciello e nei vicini Comuni di Bacoli e Quarto e di Napoli. Paura tra la popolazione con diverse persone che sono scese in strada come a via Napoli.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.