AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Forti scosse di terremoto svegliano Pozzuoli e i Campi Flegrei

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dalle ore 05:10 stanno registrando più 30 scosse di terremoto con magnitudo in via di definizione. Tre gli eventi sismici per i quali al momento è stato definito il grado di magnitudo. Il primo delle ore 06:09 con una magnitudo di 3.1 ed epicentro tra la Solfatara e i Pisciarelli ad una profondità di due chilometri e trecentro metri.

La seconda scossa delle ore 06:18 ha fatto registrare una magnitudo di 3.6 gradi (in precedenza era stata segnalata come di 3.3 gradi ndr) ed epicentro localizzato nella Solfatara a circa due chilometri e mezzo di profondità. La terza scossa delle ore 06:22 ha avuto il medesimo epicentro ed una magnitudo di 2.8 gradi, a circa un chilometro e mezzo di profondità.

Le scosse, forti e prolungatesi per diversi secondi, sono state avvertite distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, nel quartiere di Arco Felice ma anche a ToianoMonterusciello e nei vicini Comuni di Bacoli e Quarto e di Napoli. Paura tra la popolazione con diverse persone che sono scese in strada come a via Napoli.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.