AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Al via il nuovo asilo nido comunale a Cuma, sarà tra i più grandi dei Campi Flegrei

E’ in arrivo a Bacoli, nella frazione di Cuma, il secondo asilo nido comunale accanto alla scuola d’infanzia “via Cuma 167” dell’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio-Gramsci”, in attuale stato di degrado.

Il nuovo asilo nido comunale di Cuma sarà tra i più grandi dei Campi Flegrei e ospiterà oltre 30 bambini, dopo il primo inaugurato in via Cerillo dedicato a Giancarlo Siani.

L’iniziativa ha luogo grazie ai finanziamenti di 1,7 milioni di euro ottenuti dal Comune di Bacoli con i fondi PNRR. Queste le parole del sindaco bacolese Josi Della Ragione che con soddisfazione annuncia: 

“È un sogno che si avvera! Realizzeremo il nuovo asilo nido comunale di Bacoli. E lo faremo a Cuma. Abbiamo ottenuto 1,7 milioni di euro. Ci riusciamo con i fondi del PNRR. Abbiamo lavorato tanto, per anni, per assicurarlo alle mamme ed i papà bacolesi. Adesso, sta diventando realtà. Sarà tra i più grandi dei Campi Flegrei. 

Qui dove vive la maggioranza dei bimbi della nostra città – continua il sindaco – sorgerà in un luogo strategico per l’infanzia, per i ragazzi. Nell’attuale archivio comunale, accanto alla scuola “167”. In un plesso pubblico degradato, che trasformeremo in un presidio di cultura, crescita, aggregazione, comunità. 

“Un faro di civiltà per consentire a tante famiglie di Bacoli di avere un aiuto per far coesistere la crescita dei propri figli con il proprio lavoro. Un secondo polo per i più piccoli, dopo quello che abbiamo inaugurato a via Cerillo”, conclude Della Ragione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.