BACOLI| Al via il nuovo asilo nido comunale a Cuma, sarà tra i più grandi dei Campi Flegrei
E’ in arrivo a Bacoli, nella frazione di Cuma, il secondo asilo nido comunale accanto alla scuola d’infanzia “via Cuma 167” dell’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio-Gramsci”, in attuale stato di degrado.
Il nuovo asilo nido comunale di Cuma sarà tra i più grandi dei Campi Flegrei e ospiterà oltre 30 bambini, dopo il primo inaugurato in via Cerillo dedicato a Giancarlo Siani.
L’iniziativa ha luogo grazie ai finanziamenti di 1,7 milioni di euro ottenuti dal Comune di Bacoli con i fondi PNRR. Queste le parole del sindaco bacolese Josi Della Ragione che con soddisfazione annuncia:
“È un sogno che si avvera! Realizzeremo il nuovo asilo nido comunale di Bacoli. E lo faremo a Cuma. Abbiamo ottenuto 1,7 milioni di euro. Ci riusciamo con i fondi del PNRR. Abbiamo lavorato tanto, per anni, per assicurarlo alle mamme ed i papà bacolesi. Adesso, sta diventando realtà. Sarà tra i più grandi dei Campi Flegrei.
“Qui dove vive la maggioranza dei bimbi della nostra città – continua il sindaco – sorgerà in un luogo strategico per l’infanzia, per i ragazzi. Nell’attuale archivio comunale, accanto alla scuola “167”. In un plesso pubblico degradato, che trasformeremo in un presidio di cultura, crescita, aggregazione, comunità.
“Un faro di civiltà per consentire a tante famiglie di Bacoli di avere un aiuto per far coesistere la crescita dei propri figli con il proprio lavoro. Un secondo polo per i più piccoli, dopo quello che abbiamo inaugurato a via Cerillo”, conclude Della Ragione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.