AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Concluso lo sciame sismico: di magnitudo 2.8 la scossa più forte

Si è concluso poco fa lo sciame sismico che ha avuto inizio questa mattina a partire dalle ore 06:06 (clicca qui per capire quando inizia e finisce uno sciame). L’evento di maggiore intensità è stato registrato alle ore 06:30 con magnitudo di 2.8 gradi ed epicentro nella zona di Agnano Pisciarelli a due chilometri ed ottocento metri di profondità. Diciotto i terremoti registrati in circa 8 ore.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 06:06 del 18/05/2024 (UTC 04:06 del 18/05/2024) e costituito in via preliminare da 18 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=2.8 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei“, ha scritto il Comune di Pozzuoli in una nota.

Lo stesso ente, in una nota precedente relativamente alla magnitudo della scossa delle ore 06:30, inizialmente stimata a 3.7 gradi e poi rivista a 2.8 gradi, ha fatto sapere che “la sovrastima è stata causata da una errata valutazione della durata dovuta alla sovrapposizione di numerosi piccoli eventi nella coda che ne hanno falsato la lettura“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.