
Salvatore Poerio giovane motociclista di Pozzuoli, ha dominato nella terza tappa del Trofeo Minimoto Marco Simoncelli nel circuito “La Scintilla” di Rieti. La gara, con i vari gironi, si è tenuta dal 10 al 12 maggio. Il trofeo è alla sua tredicesima edizione.
Il torneo di minimoto è stato organizzato dal nuovo Moto Club Renzo Pasolini e dalla FMI. Le competizioni sono iniziate sabato 23 e domenica 24 marzo sul tracciato Happy Valley di Cervia.
“Salvatore è un ragazzo con un talento eccezionale che merita di essere seguito da vicino. La sua passione per questo sport è evidente in ogni curva e accelerazione, e il suo impegno costante lo sta portando sempre più in alto”, questo è quanto detto di lui sulla pagina Racingrevolution 2.0.
Salvatore Poerio è un ragazzo di 16 anni che ha iniziato a gareggiare nel 2019. Vive nella zona alta di Pozzuoli e negli anni passati ha già vinto due edizioni del “Trofeo Minimoto Marco Simoncelli”. L’anno scorso, invece, il giovane puteolano si è classificato secondo al campionato nazionale.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.