AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Fine dello sciame sismico iniziato all’alba: la scossa di 1.7 gradi la più forte

Si è concluso poco fa, lo sciame sismico iniziato questa mattina a partire dalle ore 06:22. La scossa di intensità maggiore è stata quella delle ore 06:25 con una magnitudo di 1.7 gradi ed epicentro tra la Solfatara e i Pisciarelli. L’Osservatorio Vesuviano ha, inoltre, rideterminato il numero di terremoti che si sono verificati.

Sono stati esclusi infatti gli eventi sismici con magnitudo inferiore allo zero. Sicchè il totale di terremoti registrati passa da diciotto a quattordici. “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 06:22 del 11/02/2024 e costituito in via preliminare da 14 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=1.7± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei.

Il numero di eventi con Md ≥ 0.0 è stato rideterminato dall’Osservatorio, rispetto al primo comunicato di aggiornamento, escludendo quelli con magnitudo inferiore allo 0“, ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.