AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Da martedì riapre al transito veicolare il Corso Garibaldi

Dopo un mese e mezzo circa riapre il Corso Garibaldi in pieno centro città a Pozzuoli. La chiusura della strada si era resa necessaria lo scorso 29 luglio, in seguito allo sgombero di quattro palazzi che furono dichiarati inagibili.

Dalle ore 7 di martedì 12 settembre l’arteria cittadina riaprirà dunque al transito veicolare, con divieto di accesso e transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate e con un limite di velocità non superiore ai 30 Km/h. Resterà interdetto il transito pedonale lungo il marciapiede che si sviluppa nel tratto compreso tra i civici 11 e 29.

La decisione di riaprire il Corso Garibaldi arriva dopo il parere favorevole del tecnico incaricato di valutare i quadri fessurativi e le cause dei dissesti occorsi agli edifici. In particolare nell’ordinanza firmata dal dirigente Di Lorenzo si legge che “il tecnico incaricato attesta che allo stato sussistono le condizioni per disporre la riapertura di Corso Garibaldi al transito veicolare e pedonale, con prescrizioni“.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.