AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Giro a Pozzuoli, figuraccia in mondovisione: ramo colpisce il ciclista Alaphilippe

Nel corso del Giro d’Italia 2024 a Pozzuoli è andata in scena una “figuraccia” in mondovisione. Il ciclista francese Julian Alaphilippe, che corre per la Soudal Quick-Step, è stato colpito in viso da un ramo delle fioriere presenti nei pressi dell’Anfiteatro Flavio

Visibile la smorfia di fastidio del ciclista francese, sottolineata anche da Rai che ha mandato in onda il replay. Alaphilippe è stato “salvato” dagli occhiali che indossava, ma per lui era alto il rischio di poter cadere mentre pedalava, a causa del ramo che lo ha colpito.

Il mancato decoro urbano e la scarsa manutenzione a Pozzuoli si è riversata sul Giro d’Italia, a livello mondiale. Ormai gli episodi di abbandono e incuria sono una costante: a partire dal degrado al lungomare, a quello in piazza 2 marzo a ridosso del Rione Terra per finire con il monumento dei caduti, abbandonato per diversi mesi prima di essere stato sistemato provvisoriamente.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.