Area MetropolitanaCronaca

Pesca di frodo, Guardia Costiera sequestra cinquemila metri di rete da posta e cinquanta chili di molluschi

Procede senza indugio l’attività di contrasto alla pesca illegale sul litorale Domizio condotta dagli uomini e dalle donne della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera.

A seguito di mirata attività di contrasto alla pesca illegale perpetrata da parte di pescatori non autorizzati, i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Castel Volturno hanno individuato presso una struttura balneare, in località Pineta Grande, un’area dove erano illegalmente depositati circa 5 km di reti da posta, prive della targa identificativa richiesta dalla normativa di settore.

Il personale della Guardia Costiera ha proceduto pertanto al sequestro amministrativo delle reti a carico di ignoti. Nelle scorse ore, inoltre, con un’attività a tutela della salute del consumatore finale, in località Varcaturo del comune di Castel Volturno, i militari castellani hanno sequestrato un ingente quantitativo di molluschi (circa 50 chilogrammi di telline) raccolti da pescatori abusivi e pronti ad essere immessi abusivamente sul mercato.

L’attività di vigilanza eseguita dall’Ufficio Locale marittimo di Castel Volturno rientra nella più ampia e costante attività di controllo teso a garantire il continuo contrasto alla pesca illegale e l’immissione sul mercato di prodotti ittici privi di tracciabilità a tutela dei consumatori, eseguita sotto il controllo operativo dell’Ufficio Circondariale marittimo di Pozzuoli e sotto il coordinamento dalla Direzione Marittima della Campania.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.