AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Irregolarità nella gestione dei rifiuti: multato un impianto termale

Nel pomeriggio odierno, personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo di Baia, congiuntamente ai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli, hanno effettuato attività di vigilanza ambientale presso un impianto termale nel Comune di Bacoli.

Nel corso del sopralluogo, sono state effettuate ispezioni agli impianti e agli atti autorizzativi dell’intero esercizio. Tali accertamenti sono volti ad accertare l’efficienza dell’intera struttura organizzativa, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti prodotti.

Al termine dell’ispezione, i miliari accertatori hanno elevato una sanzione amministrativa per € 1.666 per l’irregolare gestione di taluni rifiuti stoccati all’interno dell’impianto termale e non regolarmente registrati. Le suddette attività, svolte nel più generale ambito della tutela dell’ambiente marino e costiero, vengono effettuate al fine di accertare la corretta tracciabilità dei rifiuti, secondo i principi enunciati dalla normativa ambientale vigente.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.