Comuni FlegreiCronacaPrimo PianoQuarto

Arresto del latitante Luigi Carandente Tartaglia: ecco la villa di Quarto dove si nascondeva – IL VIDEO

Una villa immersa nel verde nella zona collinare tra Marano e Quarto, con diverse botole che consentivano di nascondersi all’occorrenza ma anche la sauna per i momenti di relax (clicca qui per guardare il video). Era qui che si nascondeva Luigi Carandente Tartaglia, ritenuto dagli inquirenti esponente di spicco del clan Orlando-Polverino-Nuvoletta ed arrestato ieri all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno dove si era fatto ricoverare sotto falso nome per un intervento al cuore.

Sul 47enne pendeva un mandato di cattura per una condanna complessiva di 14 anni e 3 mesi di reclusione per associazione mafiosa. I Carabinieri di Castello di Cisterna, coordinati dalla DDA Partenopea, erano sulle sue tracce da marzo del 2022 e l’ultimo tentativo di catturarlo risale allo scorso 5 agosto.

In quell’occasione, durante un inseguimento, Carandente Tartaglia fuggì dopo aver speronato e ferito un equipaggio dei Carabinieri del Nucleo Investigativo che a bordo di uno scooter dell’Arma lo aveva individuato e aveva tentato di fermarlo. Ma le indagini per trovarlo, però, non sono mai cessate e i Carabinieri erano a conoscenza delle abitudini del latitante, anche delle sue necessità sanitarie.

Così quando è emerso un intervento al cuore nell’ospedale casertano, i Carabinieri hanno fatto accesso al nosocomio e sul lettino, dopo l’intervento, hanno trovato il latitante che ora è piantonato in ospedale.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.