AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

A Monte di Procida un Ferragosto tra fede e tradizione

La ripresa della diffusione del contagio da Covid-19 impone anche per una festività così significativa per la nostra comunità, come il Ferragosto montese, la riduzione al minimo dei rischi per la salute dei cittadini.

È in quest’ottica che il Comune di Monte di Procida ha organizzato le celebrazioni del santo patrono limitandosi ad un doveroso ma sobrio allestimento di festa con luminarie artistiche, senza prevedere eventi che possano stimolare aggregazioni che rischiano di rivelarsi controproducenti sotto il profilo della prevenzione: l’isola pedonale nel centro cittadino e nelle strade adiacenti sarà attiva nei soli giorni 14, 15 e 16 agosto nelle ore serali  proprio per agevolare il passeggio in sicurezza e senza favorire assembramenti pericolosi.

L’unica eccezione è l’omaggio che il prestigioso complesso bandistico della U.S. Naval Forces Europe and Africa/Allied Forces Band ha voluto offrire a Monte di Procida nel segno del profondo legame che unisce la nostra comunità con quella che vive negli Stati Uniti.

Sarà tuttavia un evento ad accesso contingentato (150 posti a sedere), con prenotazione e previa esibizione di Certificazione Verde – Green Pass con utilizzo della mascherina: si svolgerà domenica 15 agosto, in piazza XXVII Gennaio dalle ore 21:30.

Per effettuare la prenotazione si può utilizzare una delle seguenti modalità:

1) Telefonando al numero 3533457450 da domani 12 agosto a sabato 14 agosto dalle ore 9:00 alle ore 12:00

2) Oppure compilando il modulo di prenotazione online al seguente indirizzo: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd0sNiRhiwaFbhUYpxpg3kEL5hd7vVDYKfYCpuzYr6tzHLuYw/viewform

La polizia municipale, le forze dell’ordine e la protezione civile saranno impegnati a garantire il rispetto delle norme anti-covid ma è soprattutto alla cittadinanza e agli operatori commerciali che rinnoviamo l’appello al senso di responsabilità ed alla prudenza per fare in modo che la festa dell’Assunta, la nostra festa, sia un momento di consolidamento delle nostre radici, della nostra storia, della nostra cultura e non fonte di preoccupazione ulteriore in questa infinita emergenza pandemica.

Ovviamente, l’Amministrazione comunale si riserva di adottare ogni misura necessaria in base all’evoluzione degli eventi.

AGGIORNAMENTO 15/08/2021

Si comunica che, al fine di rafforzare la tutela della salute di tutti i cittadini e per arginare la ripresa della diffusione del contagio da Covid-19, l’esibizione del prestigioso complesso bandistico della U.S. Naval Forces Europe and Africa/Allied Forces Band, in programma per questa sera alle ore 21.30 in piazza XXVII Gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi.

Una decisione necessaria in virtù di questo momento delicato che vede sia a livello nazionale che locale una crescita dei contagi da coronavirus.

Si coglie l’occasione per rinnovare a tutta la cittadinanza e agli operatori commerciali l’appello al senso di responsabilità ed alla prudenza e quindi a rispettare le norme anti-covid vigenti utilizzando la mascherina anche all’aperto ed evitando gli assembramenti. Il rispetto delle norme anti-covid, ora più che mai, diventa fondamentale per evitare una recrudescenza dei contagi.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.