AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Notte di Ferragosto: vietati i falò e stop all’accesso alle spiagge libere

Come avvenuto già in precedenza, torna la stretta nella notte di Ferragosto. Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha vietato in modo assoluto, con l’ordinanza N.124 del 11.08.2023 (clicca qui) l’accesso alle spiagge libere dalle ore 21 del 14 alle ore 06 del 15 agosto. Vietata l’accensione di fuochi e falò anche sulle spiagge date in concessione ai privati.

L’ordinanza è necessaria poiché: “In passato si sono registrate problematiche di sicurezza pubblica, privata e di igiene pubblica dovute all’abbandono indiscriminato sull’arenile dei residui dell’attività di accensione di fuochi e falò e per l’abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro al di fuori dei contenitori”.

E in particolare: “L’accensione dei fuochi sull’arenile rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericoloso in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.