AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Stretta di Ferragosto: spiagge libere “chiuse” e stop ai falò

Anche a Bacoli, come a Pozzuoli, vige la stretta di Ferragosto. Il sindaco bacolese Josi Della Ragione, infatti, ha ordinato lo stop all’accesso alle spiagge libere dalla sera del 14 al mattino del 16 agosto e il divieto di accensione di fuochi pirotecnici e falò, con un’apposita ordinanza (leggi qui).

L’ordinanza sindacale è necessaria poiché “in passato si sono registrate problematiche di sicurezza pubblica, privata e di igiene pubblica dovute all’abbandono indiscriminato sull’arenile dei residui dell’attività di accensione di fuochi e falò e per l’abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro al di fuori dei contenitori”.

Inoltre, si legge nell’ordinanza: “L’accensione dei fuochi sull’arenile rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericolosa in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni”. Lo stop all’accesso alle spiagge libere di Bacoli è valido dalle 20 di questa sera, 14 agosto alle 7 del 15 agosto e dalle 20 del 15 alle 7 del 16 agosto.

Vietata, inoltre, qualsiasi forma di assembramento, campeggio ed accensione di fuochi e falò sempre nelle giornate e negli orari scritti in precedenza, su tutte le spiagge libere e in concessione di competenza del Comune di Bacoli

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.