Area MetropolitanaAttualità

“Trentatré”, la presentazione del libro e della mostra fotografica di Raffaele Calafiore sulla squadra del Napoli e la città

Si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli la presentazione del nuovo libro di Raffaele Calafiore intitolato “Trentarè – La memoria, la città, le storie, l’attesa…la festa”. Il libro che sarà presentato l’1, 2 e 3 dicembre verrà accompagnato da una mostra fotografica in cui gli scatti sono quelli presenti all’interno dell’elaborato.

L’opera fotografica intende indagare il legame viscerale tra i napoletani e la squadra di calcio del Napoli, ma anche l’atavico bisogno di riscatto di una città intera, e di un sud più in generale, da sempre oggetto di interventi straordinari che non hanno mai affrontato le profonde divergenze create ed alimentate a dismisura dall’unità d’Italia in avanti, considerando da sempre il sud come un enorme serbatoio di mano d’opera ed un mercato da colonizzare“, spiega l’autore.

Il libro fotografico è diviso in tre parti e in ognuna di queste ci sono delle immagini che raccontano la squadra del Napoli, la città, i tifosi, la festa e i preparativi di quest’ultima. “Trentatré” è stato pubblicato tramite la NonSoloParole Edizione, casa editrice dello stesso autore. La presentazione si terrà nell’ambito di Arkeda mostra convegno dell’architettura, dell’arredo e del design.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.