AttualitàComuni FlegreiQuarto

Alla Pro Loco Quarto la scrittrice Roberta Rubino presenta il suo ultimo romanzo

Due libri, un unico percorso verso la consapevolezza e l’accettazione di se stessa, donandosi agli altri. E’ l’estrema sintesi di due piccoli romanzi interconnessi tra loro, in presentazione oggi, venerdì 12 Aprile alle ore 18, presso il centro Aias, “Teresa Baiano” di Quarto

La bella sede di via Campana, 354 ospiterà l’evento culturale promosso dalla Pro Loco Quarto, guidata dall’avv. Franca Baiano, che accoglierà Roberta Rubino, autrice dei due testi: “Su ali d’aquila” e “La vera gioia”, che saranno al centro dell’incontro moderato dalla giornalista Angela Fabozzi e che vedrà la partecipazione e gli interventi della Prof.ssa Raffaella De Vivo, assessore alla Cultura del Comune di Quarto e di don Emanuele Onifade, parroco della chiesa SS. Pietro e Paolo di Quarto

Le note biografiche sull’autrice Roberta Rubino, dicono che “ha una certa età, una figlia, quattro nipoti e la gastrite. Scrivere e camminare sono le sue vere passioni e poiché, a volte, le pratica contemporaneamente, le capita di cadere. Ma si è sempre rialzata”. 

Ed è il “rialzarsi” il fulcro dei due romanzi, che seppur non autobiografici, raccontano lacerazioni profonde della protagonista, ma in fondo sono storie di forza e voglia di rialzarsi non soccombendo ai dolori ed agli eventi. 

Un percorso affrontato prima inconsciamente e poi con consapevolezza, che porterà la ribelle protagonista ad affrontare la vita al di fuori di ogni schema e luogo comune, guidata da suoi riccioli rossi, che la condurranno per mano dal “Mostro” anche grazie alla figura chiave di padre Pedro. La serata, ad ingresso libero, si concluderà con un aperitivo.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.