AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| L’Ente Parco ospita la scrittrice Marta Krevsun: “Questa è la terra dell’arte” – LE FOTO

L’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei questa mattina, 23 aprile, ha ospitato nella sala riunioni della Casina Vanvitelliana a Bacoli la scrittrice Marta Krevsun che ha presentato il suo libro “Infiniti Frammenti dell’Anima”.

L’opera dell’autrice che vive e lavora nei territori del Parco dei Campi Flegrei è stata pubblicata nel 2024 da Graus Edizioni. Si tratta di un testo che unisce poesia e letteratura e che fa riflettere su noi stessi e sulla realtà che ci circonda.

A introdurre la presentazione del libro di Marta Krevsun è stato l’Arch. Francesco Maisto, Presidente dell’Ente Parco Campi Flegrei che ha così raccontato ai microfoni di Pozzuoli News 24

L’autrice è frequentatrice dei Campi Flegrei e riscopre posti ai più sconosciuti. Abbiamo intrapreso la promozione culturale di chi si viene a ispirare nei Campi Flegrei e con piacere invitiamo altri autori a presentarsi e venire qui all’interno della nostra sala riunioni per la presentazione di libri liberamente ispirati nei Campi Flegrei”.

Continua così il Presidente Maisto: “Lo facciamo per la promozione anche scritta di questi luoghi meravigliosi così importanti anche sull’aspetto letterario. Così alimentiamo la cultura, ce ne nutriamo e riscopriamo i nostri posti e paesaggi meravigliosi”.

Ai microfoni di Pozzuoli News 24 l’autrice del libro ispirato nei Campi Flegrei “Infiniti Frammenti dell’Anima”, Marta Krevsun ci ha raccontato com’è nata la sua opera:

“Il libro si ispira e parla dei Campi Flegrei e nasce da una ricerca personale, da una passeggiata attraverso queste immersioni nella natura. Sono le ispirazioni, le intuizioni che nascono a contatto con il ricco, simbolico territorio dei Campi Flegrei”.

“E’ una continuità – aggiunge l’autrice – con quello che già è avvenuto nell’Ottocento, cioè una grande riscoperta dei territori con grandi autori come Goethe. I Campi Flegrei sono la terra dell’arte, della filosofia, della letteratura, delle scienze e anche della musica”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.