Area MetropolitanaComuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

Truffata per l’acquisto di un climatizzatore online: denunciate tre persone di Napoli e Pozzuoli

Ci troviamo nel comune di Senorbì, in Sardegna, dove una donna è stata truffata nell’ambito delle vendite online. Una vicenda apparsa sulle pagine de La Nuova Sardegna, che ricostruisce la dinamica: una 50enne procede all’acquisto di un climatizzatore in uno pseudo sito di ecommerce, attratta dal prezzo vantaggioso, ed effettua il pagamento tramite ricarica Postepay, ricevendo in cambio una finta ricevuta d’acquisto. Più tardi, però, la donna scoprirà che si tratta di una truffa.

Dopo lo scadere dei termini entro i quali doveva essere recapitato il climatizzatore, la vittima prova a ricontattare l’inserzionista, la cui linea telefonica risulta però disattivata. Si passa quindi alla denuncia ai carabinieri, che risalgono ad una quarantasettenne e un trentunenne di Napoli e un ventinovenne di Pozzuoli, tutti già noti alle forze dell’ordine. Le tre persone sono state tutte denunciate, in stato di libertà per truffa in concorso, alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.