AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoliPrimo PianoQuarto

Terremoto di magnitudo 3.8 a Pozzuoli: oggetti caduti nelle abitazioni e gente in strada – LE FOTO

Sono da poco passate le ore 19:45 quando a Pozzuoli la terra torna a tremare. Questa volta la scossa di magnitudo pari a 3.8 gradi, con epicentro ad Agnano-Pisciarelli ha una intensità maggiore e si prolunga più del solito.

Gli oggetti presenti nelle abitazioni vibrano, qualcosa cade a terra e torna così la preoccupazione nei cittadini. Nella zona del lungomare Pertini, la gente scende per paura in strada e si assiste così alla stessa scena vissuta due settimane fa, quando nelle prime ore del mattino uno sciame sismico culminò in una scossa di magnitudo 3.6.

La scossa viene avvertita non solo a Pozzuoli e nei quartieri occidentali di Napoli ma anche nei comuni limitrofi di Quarto, Bacoli e Giugliano. Alla scossa delle 19:45 seguono poi fino a pochi minuti fa un’altra decina di scosse, tutte di magnitudo di grado inferiore ad uno ed epicentro per lo più localizzato nell’area della Solfatara.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.