Scosse di terremoto a Bacoli, il sindaco Della Ragione: “Dobbiamo mantenere la calma”

Dopo le ultime scosse di terremoto di questa mattina nei Campi Flegrei, avvertite indistintamente da Pozzuoli alta e bassa fino ai comuni di Bacoli, Quarto e Monte di Procida, il sindaco bacolese Josi Della Ragione ha voluto rassicurare i cittadini, scrivendo un lungo messaggio social.
“Calma. Non registriamo danni a cose e persone. Lo so che non è semplice. Ma non dobbiamo cadere nel panico. Stiamo vivendo uno sciame sismico, con scosse continue. Gli epicentri sono in mare, al largo delle nostre coste. Per questo le stiamo percependo, forti, anche a Bacoli. Le ultime due, hanno avuto magnitudo, 2.4 e 3.2. Sono in costante contatto con l’Osservatorio Vesuviano, con la Prefettura di Napoli, ed i colleghi sindaci”, avverte il sindaco Della Ragione.
“Sono in contatto con i dirigenti scolastici. Sono in contatto con i colleghi sindaci dei Campi Flegrei. Dobbiamo mantenere la calma. Io vi terrò costantemente informati. Lo ripeto. Comprendo ogni paura, ma bisogna evitare allarmismi che possono crea danno ingiustificati – continua Della Ragione – un esempio su tutti. Nella nostra città, tra i luoghi più sicuri in cui possono essere i nostri bambini, ci sono proprio le scuole. Siamo tutti genitori. Abbiamo tutti le stesse preoccupazioni. Ma non bisogna cedere alla paura. I nostri tecnici sono presenti sul territorio”.
“Non registriamo danni a cose e persone. Continueremo a vivere altre scosse. Niente panico. La situazione è costantemente monitorata. Vi lascio il mio numero privato di cellulare: 3398766104. Potete contattarmi in qualsiasi momento. Affidatevi solo alle fonti istituzionali ed ufficiali. Leggete e diffondete quelle. Vi ricordo, inoltre, che il Piano di Protezione Civile è presente è consultabile, sempre, sul nostro sito istituzionale. Siamo al vostro fianco”, conclude il primo cittadino.