Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Bradisismo e stadio a Bagnoli, il vulcanologo Mastrolorenzo: “Un’ostruzione per le attività di soccorso ed evacuazione”

Per il presidente della società del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il luogo migliore per un nuovo stadio è quello di Bagnoli ma il vulcanologo Giuseppe Mastrolorenzo, ai microfoni di arenapoli.it, ha ammesso che una costruzione simile rappresenterebbe un’ostruzione ad alcune attività legate ai soccorsi e all’evacuazione.

Nell’eventualità di una costruzione di un impianto a Bagnoli, ancorchè ben realizzato e capace di resistere ai fenomeni bradisismici, si verificherebbe la concentrazione di oltre 100mila persone, una quantità pari agli abitanti dell’intera circoscrizione di Bagnoli-Fuorigrotta, nella zona rossa dei Campi Flegrei, e in particolare in quella ristretta, per il rischio bradisismico – sottolinea Mastrolorenzo.

Ragion per cui, anche se per poche ore alla settimana, vai a raddoppiare la popolazione, nonché il numero di autoveicoli parcheggianti e circolanti, e quindi si creerebbe un pericolo in caso di emergenza sismica o vulcanica per il possibile intralcio ai soccorritori e alle eventuali evacuazioni. Tra l’altro è anche un’area “incassata” con un traffico spesso congestionato nelle ore di punta quindi difficile da evacuare, mentre già Fuorigrotta è fuori dalla zona rossa bradisismica ed è immediatamente collegata con le principali arterie stradali e autostradali”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.