AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Sosta selvaggia in città: dove sono i controlli?

Continua senza tregua la sosta selvaggia nella città di Pozzuoli, maggiormente nel weekend. Le zone prese d’assalto dal parcheggio selvaggio sono diverse, da Corso Terracciano, all’uscita dalla rotonda di via Campana direzione Pozzuoli, a via Rosini e via Marconi.

Le conseguenze della sosta selvaggia, causata da automobilisti incivili che lasciano la propria auto parcheggiata dove non consentito, non sono da sottovalutare. 

La sosta selvaggia con auto su marciapiedi, sulle strisce pedonali, in curva, come accaduto ad esempio all’uscita di via Campana, in via Rosini e via Marconi comporta in primo luogo il restringimento della corsia e quindi un pericolo per chi percorre la strada. 

Ma non solo. L’effetto della sosta selvaggia si riversa anche sui pedoni che percorrono via Rosini e via Marconi e che sono costretti a camminare per strada, poiché le auto sono parcheggiate sui marciapiedi.

Infine il pericolo è per gli automobilisti che stanno marciando a causa delle vetture in divieto di sosta che effettuato manovre non consentite e in modo improvviso. Ancora una volta, i cittadini si chiedono: “Dove sono i controlli?”. I residenti di Pozzuoli denunciano da tempo questo fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.