AttualitàBacoliComuni FlegreiPoliticaPrimo Piano

Bradisismo, il sindaco di Bacoli contro Musumeci: “Non siamo una terra di abusivi. Non accettiamo elemosine per scappar via”

A seguito dell’incontro sul bradisismo che si è tenuto ieri, 22 maggio, a Palazzo Chigi presenziato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con il Ministro della Protezione civile Nello Musumeci, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha duramente criticato le parole di Musumeci.

“I Campi Flegrei non sono una terra di abusivi, di irresponsabili, di incoscienti. Non consentiamo a nessuno di farci la morale. Attendiamo che il Governo Italiano fornisca risposte concrete. E non li vogliamo i soldi per evacuare. Non accettiamo elemosine per scappare via. Ma vogliamo che si aiuti la gente a mettere in sicurezza, ove necessario, le proprie case”.

“E trovatelo voi, lì a Roma, il nome per questa misura. Trovate i soldi. Senza però ergervi a maestri di vita. Non è il tempo. Non ve lo potete consentire. Lo Stato, troppo spesso assente da queste parti, deve semplicemente imparare a fare lo Stato”, continua Della Ragione.

“Siamo consapevoli – conclude il sindaco – che dovremo imparare a conviverci con il bradisismo. Lo stiamo facendo. Non senza paure, per carità. Ma siamo riusciti ad affrontarlo e superarlo, in passato. E ci riusciremo, anche adesso”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.