Fondamentale successo per la Bava Rione Terra Pozzuoli che fa suo il match con la Saet Roma per 3 set a 0. Tre punti pesanti per i puteolani che così raggiungono quota 8 in classifica nel girone G del campionato di serie B.
La cronaca: Chiamato a riscattare l’opaca prestazione nel derby con il Casoria, i flegrei rispondono presente fin dalle prime battute: primo set dominato, capitan Libraro e compagni riescono ad imporsi arrivando fino al 24-12 poi il set si chiude con i laziali che riducono il gap ma fino ai 25-18.
Nel secondo parziale il trend é lo stesso, marce alte per la Bava Rione Terra che si porta fino al 20-10 ma il finale di set é rovente: gli ospiti a poco a poco rimontano, 23-20, ma i gialloblu sono bravi a ritrovare il bandolo della matassa, 25-21.
Compito non facile per i flegrei anche nel terzo set tuttavia la squadra di coach Solimene dimostra quella compatezza e solidità mentale mancata nelle ultime uscite. Il parziale é equilibrato, si viaggia punto a punto ma la murata di Puglia, tra i migliori, mette il punto esclamativo: 25-23 e intera posta in palio assicurata.
La Bava Rione Terra Pozzuoli tornerà in campo sabato 16 dicembre alle ore 16 in trasferta con la Fenice Roma Pallavolo.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.