Sport

Bava Rione Terra e derby con il Casoria, Coach Solimene: “Sappiamo cosa fare, giochiamo senza paura”

Dopo aver osservato il proprio turno di riposo, torna in campo la Bava Rione Terra Pozzuoli Volley. I gialloblù di patron Giovanni Coratella, per la nona giornata del campionato di serie B, affrontano domani (sabato 2 dicembre) il Volley Casoria. Match in programma al PalaCasoria, fischio d’inizio alle ore 18.30.

Sarà derby accesissimo tra due delle quattro squadre campane del girone G, una sfida tra compagini che si conoscono bene, tre infatti gli ex di turno, (Vacchiano, Menna e Giordano) tutti sponda Casoria. Un derby da giocare senza paura per la giovane compagine guidata da coach Stefano Solimene: “Arriviamo al derby di domani vogliosi di fare bene, abbiamo sfruttato la sosta al meglio. I derby sono partite sempre particolari, conterà molto l’aspetto mentale tra due squadre che si conoscono bene. Casoria ha molti ex del Rione Terra, avrà dalla sua il fattore campo e più esperienza nell’affrontare questo tipo di partite.

Dalla nostra, sappiamo cosa fare, seguire il nostro piano partita, giocare senza paura e con spregiudicatezza nelle fasi decisive – spiega il tecnico dei flegrei – In questa prima parte di campionato forse abbiamo raccolto qualcosina in meno rispetto a quanto messo in mostra anche per via di un calendario non facile con più partite fuori casa e nel quale abbiamo già affrontato le prime quattro e giocato diversi scontri con le nostre diretti concorrenti lontano dal PalaErrico ma rimaniamo concentrati sul nostro percorso. Il campionato è ancora molto lungo”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.