La Bava Rione Terra Pozzuoli Volley non riesce nell’impresa di strappare punti alla capolista BCC Colli Albani Genzano di Roma che ha la meglio con un facile e netto 3-0. Un passo indietro rispetto alle ultime promettenti uscite per i gialloblù, parsi questa volta poco ispirati e per larghi tratti del match incapaci di contrastare il maggior tasso tecnico dei laziali.
Avvio in salita per la Bava Rione Terra, 5-1 poi e 7-2 e coach Solimene è costretto a parlarci su. Il time out fa bene ai gialloblu (11-8) ma Genzano riallunga sul 18-13. Il Rione Terra ci prova ma il set scivola via sul 25-18 per i padroni di casa. Nel secondo set i laziali conducono 8-6, capitan Libraro e compagni lottano ma sono costretti a rincorrere ed è 15-11. Si spegne la verve e Genzano non fa sconti volando sul 25-14 chiudendo di fatto il match.
Nel terzo parziale c’è però la reazione d’orgoglio dei flegrei: Treglia prova a scuotere i suoi, sua la murata che vale il 3-6 poi è 4-9 massimo vantaggio ospite. Il Rione Terra pare avere la possibilità di riaprire il discorso ma sul più bello (12-15) a poco a poco viene meno, complice anche la maggior solidità tecnica e mentale di Genzano nei (pochi) momenti clou: 17-18 Rione Terra poi c’è il break. 19-18 Genzano, altra parità ma i padroni di casa riescono a spuntarla e sul 25-22 si prendono l’intera posta in palio.
La Bava Rione Terra Pozzuoli ora osserverà un turno di riposo e tornerà in campo direttamente sabato 2 dicembre nel derby con il Casoria, match in programma al PalaCasoria e valevole per la 9 giornata di campionato.