Sport

Genzano non fa sconti: Rione Terra Volley sconfitto 3 a 0

La Bava Rione Terra Pozzuoli Volley non riesce nell’impresa di strappare punti alla capolista BCC Colli Albani Genzano di Roma che ha la meglio con un facile e netto 3-0. Un passo indietro rispetto alle ultime promettenti uscite per i gialloblù, parsi questa volta poco ispirati e per larghi tratti del match incapaci di contrastare il maggior tasso tecnico dei laziali.

Avvio in salita per la Bava Rione Terra, 5-1 poi e 7-2 e coach Solimene è costretto a parlarci su. Il time out fa bene ai gialloblu (11-8) ma Genzano riallunga sul 18-13. Il Rione Terra ci prova ma il set scivola via sul 25-18 per i padroni di casa. Nel secondo set i laziali conducono 8-6, capitan Libraro e compagni lottano ma sono costretti a rincorrere ed è 15-11. Si spegne la verve e Genzano non fa sconti volando sul 25-14 chiudendo di fatto il match.

Nel terzo parziale c’è però la reazione d’orgoglio dei flegrei: Treglia prova a scuotere i suoi, sua la murata che vale il 3-6 poi è 4-9 massimo vantaggio ospite. Il Rione Terra pare avere la possibilità di riaprire il discorso ma sul più bello (12-15) a poco a poco viene meno, complice anche la maggior solidità tecnica e mentale di Genzano nei (pochi) momenti clou: 17-18 Rione Terra poi c’è il break. 19-18 Genzano, altra parità ma i padroni di casa riescono a spuntarla e sul 25-22 si prendono l’intera posta in palio.

La Bava Rione Terra Pozzuoli ora osserverà un turno di riposo e tornerà in campo direttamente sabato 2 dicembre nel derby con il Casoria, match in programma al PalaCasoria e valevole per la 9 giornata di campionato.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.