AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Assegnati i fondi per la “Casa del Sole”: sarà un centro per donne vittime di violenza

Al Comune di Quarto sono stati assegnati un milione e quattrocentomila euro per il recupero di una villa che diventerà un Centro per donne vittime di violenza. Il progetto chiamato “Casa del Sole: quartiere per l’inclusione sociale” intende gestire il bene confiscato mediante l’erogazione di servizi di inclusione sociale, concreti e innovativi, ben articolati ed integrati anche con altre realtà, maggiormente rispondenti ai bisogni dei cittadini ed in grado di favorire ed implementare l’inclusione dei soggetti svantaggiati.

“Con gioia e entusiasmo ho saputo poco fa che il progetto di ristrutturazione di un bene confiscato e già assegnato con bando pubblico ad un raggruppamento di associazioni e cooperative per farne un centro antiviolenza per donne è stato finanziato con un milione e 400mila euro con i fondi PNRR. Una soddisfazione immensa, che corona il costante e duro lavoro che stiamo facendo in tema di recupero e assegnazione dei beni confiscati” fa sapere il Primo Cittadino di Quarto, Antonio Sabino.

Il progetto intende condividere, da un lato, con tutta la comunità i passi che si intendono fare e le modalità di realizzazione e, dall’altra, costituire un gruppo di lavoro che segua più da vicino lo svolgimento del progetto che rappresenta un risultato di un lavoro comune e non di pochi, in grado di offrire un modello gestionale capace di ricercare l’eccellenza e la partecipazione di tutti.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.