La Puteolana 1902 batte l’Afragolese nella seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Risultato finale di 2-1 allo stadio Domenico Conte. I Diavoli Rossi al 2’ vanno in vantaggio grazie al gol di Battaglia che svetta di testa su calcio d’angolo. Lo stesso difensore poco dopo si vede annullare il raddoppio con l’azione viziato da un fallo in mischia.
L’Afragolese esce quindi fuori e prova a cercare il pareggio che arriva al 24’ con un colpo di testa beffardo di Leone che spiazza Pirone. Sul finire della prima frazione di gioco azione che vede protagonista Laringe, l’esterno d’attacco non riesce però a superare Landi. Nella ripresa squadre ben schierate e Puteolana che trova il gol del 2-1 con Severino sugli sviluppi di calcio di punizione.
L’Afragolese risponde presente, provando a farsi vedere con Zatico e Armeno. Soprattutto nella prima occasione è attento Pirone. Conclude così la gara che consegna 3 punti fondamentali nella corsa in testa alla classifica. Ora appuntamento sabato 20 gennaio contro il Real Aversa.
PUTEOLANA – AFRAGOLESE 2-1
PUTEOLANA: Pirone, Puzone, Battaglia, Severino (65′ Calone), Amelio, Pontillo, Catinali, Llama (46′ Alvino), Vitale (65′ Guglielmo), Laringe (81′ Rinaldi), Prisco (75′ Grezio). All.: De Michele
AFRAGOLESE: Landi, Di Nunzio, Armeno, Torassa, De Miranda, Cipolletta (83′ Mignogna), Del Mondo (65’ Grieco), Leone (65’ Zatico), Liguori (86′ Cerchione), Salvador, Celiento. All.: Baratto
Marcatori: 3′ Battaglia, 59′ Severino – 25′ Leone
Ammonizioni: Vitale, Severino, Amelio – Celiento, Liguori, Leone
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.