Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Primo Maggio di caos sul litorale domitio-flegreo, traffico in tilt e strade paralizzate per ore

Auto bloccate per ore, chilometri di coda e traffico in tilt: la giornata della festa dei lavoratori si è trasformata in un incubo. Dal tardo pomeriggio di ieri, giovedì 1 maggio, nella zona del litorale domitio-flegreo tra Pozzuoli e Giugliano, migliaia di persone che avevano trascorso la giornata sui lidi di Licola e Varcaturo sono rimaste bloccate per ore, immobilizzate dall’ingorgo.

Un caos totale che ormai, si ripete ogni anno nei giorni festivi, al rientro dal mare. E mentre decine e decine di persone cercavano di lasciare la zona dei lidi, altrettante tentavano di raggiungerla per trascorrere la serata, creando un caos tra entrata e uscita. Proprio di questo ha, poi, parlato il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, che sui social ha chiesto scusa alla cittadinanza per i disagi, incolpando la chiusura dell’uscita di Lago Patria e della rotonda di Varcaturo.

“In queste ore stiamo registrando forti criticità sul fronte del traffico nella zona di Licola Mare. Mi scuso personalmente per i disagi che tanti cittadini stanno vivendo. La situazione, già complicata nei fine settimana e nei giorni festivi, è peggiorata a causa della chiusura dell’uscita di Lago Patria e della rotonda di Varcaturo. Interventi che, pur non riguardando il territorio del nostro Comune, stanno riversando su di noi un flusso anomalo di veicoli, sommato al traffico locale ordinario”.

“Purtroppo, come molti sanno – ha scritto Gigi Manzoni – la presenza di una sola strada di accesso alla zona e i vincoli imposti dal piano paesistico non ci consentono al momento di prevedere nuove vie di collegamento alternative. Tuttavia, per le prossime giornate potenzieremo la presenza della Polizia Locale sul territorio, per garantire maggiore ordine e assistenza”.

“Inoltre – annuncia il sindaco – chiederò immediatamente alla Commissione competente di valutare soluzioni di mobilità alternativa per migliorare il deflusso e offrire ai cittadini valide alternative all’utilizzo dell’auto. Siamo consapevoli del disagio e lavoreremo senza sosta, mettendoci tutto l’impegno, per tutelare i residenti e chi frequenta il nostro litorale”.

Situazione simile anche a Bacoli dove centinaia di auto sono rimaste bloccate in coda per diversi chilometri, tentando invano di raggiungere il litorale di Miseno e Miliscola. Caos e traffico di cui è complice anche la chiusura dei parcheggi

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.