POZZUOLI| Via Domitiana ancora nel caos, tra sosta selvaggia e auto che corrono
Sono ancora preoccupati i residenti di via Domitiana a Pozzuoli. Non solo si continuano a vedere auto sostate dove non consentito ma il tratto dopo l’entrata di via Sotto il Monte è anche dissestato. Venendo dai semafori inoltre, subito dopo l’incrocio il traffico fa da padrone e in assenza di questo le auto transitano ad una velocità poco moderata il che preoccupa i residenti che escono dai viali dove c’è anche poca visibilità.
Proprio i residenti chiedono una maggiore presenza della Polizia Municipale su quel tratto di strada perchè c’è chi parcheggia male, dunque in divieto di sosta, e chi in assenza di traffico corre. Quando ci sono le auto parcheggiate dove non consentito, queste in un certo senso riducono anche la carreggiata obbligando gli automobilisti a svoltare con il rischio di tamponare.
“Venendo dai semafori di Arco Felice, da via Campi Flegrei sarebbe una cosa buona mettere qualche dosso subito dopo l’incrocio in questo modo le auto rallenterebbero e chi esce dai viali va incontro a meno rischi. Dovrebbero anche sostare meglio perchè le auto parcheggiate male anche nei pressi delle attività riducono la carreggiata” questo è quanto fa sapere un residente.