AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Servizi digitali, da lunedì altri otto online

Prosegue l’attività di digitalizzazione messa in campo dal Comune di Pozzuoli e che, entro il prossimo mese di giugno, interesserà in totale venti procedimenti amministrativi. Dopo il rilascio delle autorizzazioni per sosta e accesso nelle Zone a Traffico Limitato, infatti, a partire da lunedì 6 marzo andranno on line altri otto servizi: il rilascio del Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE); il rilascio di autorizzazioni per i passi carrabili; il rilascio di stalli per disabili; il rilascio dell’autorizzazione per scavi e sottoservizi; il rilascio dell’autorizzazione per occupazione suolo finalizzata a lavori edili e/o traslochi; il rilascio dell’autorizzazione per l’occupazione suolo pubblico a beneficio delle attività commerciali; il rilascio dell’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico a beneficio delle Onlus; il rilascio dell’autorizzazione per installare pannelli pubblicitari.

Anche attraverso questi nuovi otto procedimenti digitalizzati (che saranno dettagliatamente illustrati lunedì prossimo 6 marzo nel corso di una conferenza stampa in programma dalle ore 11 presso i locali di Palazzo Migliaresi al rione Terra) il cittadino potrà non recarsi allo sportello comunale e, attraverso l’accesso tramite identità digitale SPID e CIE, potrà richiedere il servizio tramite pc, caricare le informazioni e i documenti necessari da casa, e monitorare lo stato di avanzamento della propria richiesta.

“Con queste innovazioni facciamo un deciso balzo in avanti nella digitalizzazione dei servizi al cittadino – dichiara il sindaco Gigi Manzoni – La semplificazione della macchina comunale è una priorità per questa amministrazione, per rendere le procedure accessibili e comode per tutti. Nei prossimi anni attueremo una vera e propria rivoluzione, che sarà concreta e visibile. Ringrazio i dirigenti, i funzionari e i dipendenti del Comune che da anni lavorano per poter giungere a risultati eccezionali. Faremo tutti sempre meglio nell’interesse della città e dei cittadini puteolani”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.