AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Memorial per Pierluigi Rotta, Manzoni: “Il sacrificio di tutti gli agenti morti non sia vano”

Nella giornata di ieri, domenica 12 marzo, al Rione Terra di Pozzuoli è stato celebrato il primo memoriale per ricordare Pierluigi Rotta, poliziotto ucciso a Trieste. Due i momenti principali dell’evento: l’esposizione di circa 60 vetture d’epoca in piazza della Repubblica e la messa celebrativa al Duomo.

In conclusione della giornata, c’è stata la consegna delle targhe commemorative e i saluti alle autorità. Così il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha voluto ricordare il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine e di tutti gli agenti di polizia che, come Pierluigi Rotta, sono morti mentre svolgevano il proprio lavoro. Queste le parole del sindaco, in un post social:

Le giornate come quella di oggi servono a ricordarci il ruolo fondamentale che le forze dell’ordine hanno per la sicurezza delle nostre città, per far sì che il sacrificio di Pierluigi Rotta e di tutti gli altri agenti morti mentre facevano il loro lavoro al servizio della comunità non sia vano, ma sia da esempio per tutti noi”. 

Infine, Manzoni ha ringraziato tutti gli organizzatori dell’evento: “Ringrazio quindi l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e le altre associazioni per aver organizzato il memorial, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano per essere sempre presente e attento a quello che accade sui territori, la dr.ssa Carpino del Comando di Polizia di Pozzuoli,  la Polizia Municipale per garantire l’ordine e fare prevenzione con continuità e intelligenza e i familiari del nostro angelo Pierluigi Rotta, a cui saremo sempre vicini nel ricordo”, ha così dichiarato il primo cittadino. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.