AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bradisismo, il Ministro della Protezione civile Musumeci a Bacoli: “Più esercitazioni nelle scuole” – LE FOTO

Il Ministro della Protezione civile Nello Musumeci, nella giornata di ieri 22 aprile, è stato a Bacoli a Villa Edelweiss al Convegno promosso dal suo gruppo consiliare di Fratelli D’Italia per discutere di bradisismo e dell’attuazione del Decreto Campi Flegrei.

Presenti all’incontro dal titolo “Puntiamo sulla prevenzione e sull’informazione” il candidato a sindaco di Bacoli Ermanno Schiano, l’on. Michele Schiano, membro della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, i consiglieri comunali Fdl di Bacoli Nello Savoia, Amerigo Russo, Mario di Bonito.

Il Ministro Nello Musumeci ha incontrato anche il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni e il primo cittadino di Quarto, Antonio Sabino mentre era assente, nonostante l’invito, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

Si è discusso di piani di Protezione civile, dei fondi e reclutamento del personale tecnico, e si è parlato del Decreto Campi Flegrei e della prevenzione sul rischio bradisismo, in un momento delicato come questo in cui le scosse di bradisismo sono all’ordine del giorno. Queste le parole del Ministro della Protezione civile Musumeci a Bacoli

“Le misure di prevenzione dovranno trovare impiego non solo nei dirigenti e nelle istituzioni ma anche nei cittadini a cominciare dai bambini delle scuole primarie. Sono convinto che ogni cittadino debba essere consapevole del luogo in cui vive, della fragilità del territorio e su come comportarsi in caso di necessità. Può darsi che non se ne farà mai uso di questa cultura ma è necessario che ognuno sia formato”, afferma il ministro Musumeci

Non manca una stoccata al precedente Governo: “Se si fosse fatto già 20, 30 anni fa forse oggi la percezione del fenomeno naturale sarebbe stata molto diversa”, inoltre Musumeci ricorda che “si sta lavorando assieme al dipartimento per recuperare il tempo perduto, ho trovato tanta mobilitazione da tutte le istituzioni e ho chiesto di intensificare le esercitazioni nelle scuole fino alla chiusura dell’anno scolastico”.

Infine, il Ministro della Protezione civile del Governo Meloni si dichiara soddisfatto della prima prova di evacuazione realizzata nelle scuole di Pozzuoli, Bacoli e Bagnoli. “Quella di oggi è andata bene, c’è stata una buona mobilitazione. Non dobbiamo fermarci, senza inutile allarmismo ma anche senza sottovalutare che ci troviamo in una delle zone più difficili e complesse”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.