Comuni FlegreiPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Tutela di Licola Mare, Pozzuoli ORA: “Il Comune sia una casa di vetro, aperta all’ascolto dei cittadini”

All’attenzione dei Consiglieri Comunali, dei presidenti delle Commissioni Consiliari e del Sindaco di Pozzuoli, sono arrivate numerose richieste, da parte di comitati di cittadini e ambientalisti, per essere ascoltati nelle commissioni consiliari permanenti. 

I temi sono più svariati: la tutela dell’ambiente a Licola Mare, la sicurezza, il tema del Lido Augusto. A lanciare l’appello di un’apertura alla cittadinanza è il movimento politico Pozzuoli ORA.

“Siamo davanti a numerose richieste di ascolto, quasi tutte vengono da attivisti storici del territorio, che parlano di ambiente, sicurezza, risorsa mare o di temi specifici come la risoluzione dell’annoso problema del lido Augusto”, afferma il consigliere Comunale Riccardo Volpe.

“Il Comune – continua Volpe – a nostro avviso deve essere una casa di vetro, trasparente e aperta all’ascolto dei cittadini anche nelle sedi istituzionali come le commissioni consiliari. Ogni Presidente di Commissione può aprire la discussione facendo delle sedute di ascolto, ma anche di confronto con la città e con chi è pronto a portare e condividere soluzioni”.

“In un periodo come questo – conclude Riccardo Volpe – aprire le porte del comune all’ascolto ed al confronto reale con la città significa anche combattere il grande distacco che c’è tra la politica e i cittadini. Per questo chiederò formalmente ai presidenti di Commissione di convocare tutti i rappresentanti dei comitati e i cittadini che hanno fatto richiesta di essere ascoltati. Sarebbe una rivoluzione per il modo di fare politica in città”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.