AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Al via le prove di evacuazione nelle scuole per il bradisismo: la simulazione alla “Giacinto Diano” di Pozzuoli

Come annunciato la scorsa settimana dalla Protezione Civile (clicca qui per l’articolo), sono iniziate le prove di evacuazione nelle scuole per l’emergenza bradisismo, come da programma. Pozzuoli News 24 ha seguito lo svolgimento all’istituto “Giacinto Diano” in via Solfatara, dove è stato simulato lo scenario di un terremoto di magnitudo 4.2.

Abbiamo scelto delle classi campione – spiega il vicepreside Francesco Miragliae i ragazzi si sono messi in fila ed allineati, in modo da essere poi prelevati sempre in simulazione all’esterno. Questa esercitazione è utile soprattutto per far capire ai genitori che devono possibilmente prelevare i figli a piedi, parcheggiando nelle aree più vicine e agevoli. Gli studenti nella nostra struttura sono al sicuro, perché, oltre ad essere antisismica, è oggetto di ulteriori interventi di adeguamento sismico. Il problema può presentarsi però soprattutto all’esterno delle scuole, durante la delicatissima fase del prelievo da parte dei genitori“.

File ordinate, dunque, da parte degli studenti, supervisionati dai docenti e dagli operatori della Protezione Civile della Campania, per imparare a comportarsi nel modo adeguato al manifestarsi di eventuali fenomeni sismici.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.