AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Al Rione Terra il primo memorial dedicato a Pierluigi Rotta, il poliziotto ucciso a Trieste 

Al Rione Terra di Pozzuoli, domenica 12 marzo si terrà il primo memorial dedicato a Pierluigi Rotta, il poliziotto ucciso a Trieste. Il memoriale è organizzato dall’ANPS, Associazione Nazionale Polizia di Stato con il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli.

La celebrazione, in ricordo di Pierluigi Rotta, prevede un programma fitto di appuntamenti. Si parte alle 8:00 con il raggruppamento delle auto storiche in via Monterusciello, Pozzuoli. Circa 60 autovetture di interesse storico, modelli mini minor e maggiolini partiranno dal Bar Graciales di Monterusciello e arriveranno in Piazza della Repubblica dove resteranno in esposizione.

Il memorial si sposterà, poi, al Rione Terra di Pozzuoli dove l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Pozzuoli presenterà le attività finora intraprese alla città. Per le ore 11:30 è prevista la messa di commemorazione presso il Duomo, in ricordo del poliziotto puteolano ucciso quattro anni fa nella sparatoria insieme all’agente Matteo Demenego

A conclusione ci sarà la consegna delle targhe commemorative e i saluti alle autorità. E’ prevista anche la presenza del Questore di Napoli e delle autorità cittadine. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.