AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Fuochi d’artificio per San Gennaro: il sindaco dà l’ok per due giorni

Per la tradizionale cerimonia di San Gennaro, in programma il 19 e 20 settembre a Pozzuoli arriva l’ok del sindaco Gigi Manzoni all’accensione dei fuochi d’artificio. Lo ha stabilito il primo cittadino puteolano con l’ordinanza sindacale N.143 del 12.09.2023 (leggi qui).

La decisione del sindaco Manzoni nasce poiché “i festeggiamenti in onore della Solennità di San Gennaro rappresentano per il territorio di Pozzuoli un evento liturgico e folkloristico fortemente sentito”, si legge nell’ordinanza. 

Per due giorni, 19 e 20 settembre, in occasione della celebrazione liturgica e per la processione del busto del Santo, sarà dunque sospesa l’ordinanza sindacale n. 134 del 14.09.2015 che vieta in modo assoluto, su tutto il territorio comunale, l’accensione di fuochi d’artificio et similia. 

Lo spettacolo pirotecnico sarà organizzato da una ditta specializzata che avrà il permesso di accendere i fuochi nei soli giorni stabiliti dall’ordinanza sindacale mentre nella città di Pozzuoli resta valido il divieto in vigore dal 2015.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.