AttualitàComuni FlegreiPozzuoliSport

Il Pala Trincone di Monterusciello sarà più “green”: installato un impianto fotovoltaico

Tramite i fondi Pnrr del Bonus Sport istituito dal Dipartimento dello Sport del Governo, il Consorzio Pozzuoli ha installato presso la struttura del Pala Trincone un impianto fotovoltaico di 100Kw. Il tutto è stato possibile tramite la direzione dei lavori a cura della Com.Progetti, società di Pozzuoli, e l’erogazione liberale da parte delle società Global Manifactoring Srl e Utensilsud Srl, entrambe di Pollena Trocchia.

“Un importante innovazione che, unitamente agli interventi realizzati dal Comune di Pozzuoli nell’ambito del PNRR, ci consentirà di risparmiare notevolmente sotto l’aspetto dell’energia elettrica attraverso delle fonti rinnovabili che daranno anche un nuovo aspetto a tutto l’impianto sportivo del Pala Trincone di Monterusciello”, ha dichiarato Fulvio Palumbo, presidente del consorzio. 

Sport di base e i suoi valori in stretta relazione, un fattore fondamentale per la promozione del benessere e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e della comunità nazionale, svolgendo  un ruolo centrale nella tutela della salute, fisica e mentale, delle persone che lo praticano, offrendo fondamentali opportunità di educazione e socialità, inclusione e coesione, di contrasto attivo alle disuguaglianze, a partire da quelle che si trovano nelle periferie urbane e sociali, come è quella di Monterusciello.

“L’utilizzo di queste risorse finanziarie producono sempre più benefici positivi verso l’impatto sociale, sostenendo progetti che facciano crescere il valore dello sport in tutte le sue forme e certificandone l’utilità per il bene comune”, continua Palumbo. Le associazioni e le società sportive stanno vivendo un periodo di crisi, prima la pandemia, poi, il caro energia e, quindi, l’aumento dei prezzi delle materie prime che hanno contribuito alla crescita dell’inflazione. “Tramite l’utilizzo del bonus sport ci consentirà di alleviare le difficoltà quotidiane e avremo anche un impatto positivo sull’ambiente”, ha concluso Palumbo.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.