AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Avvocatura flegrea, continuano gli aggiornamenti a Palazzo Migliaresi

Continuano gli aggiornamenti professionali per l’avvocatura flegrea. Sulle specifiche novità in tema di separazioni e divorzi dei coniugi, il sindacato forense puteolano, sempre più attivo sul territorio, ha organizzato per venerdì 24 marzo, alle ore 15, a Pozzuoli al Palazzo Migliaresi, un nuovo incontro di aggiornamento professionale.

La senatrice avv. Valeria Valente e l’avv. Assunta Pubblico del S.F.P illustreranno le novità tecniche processuali e sostanziali della riforma Cartabia e forniranno ogni utile e dettagliato aggiornamento normativo e fattuale proprio in tema di separazione e divorzio e misure di tutela civile per minori e vittime di violenza. I lavori saranno introdotti dall’avv. Nicola Bellanca e moderati dall’avv. Renato Antonio Lugli, con i saluti della Presidente del Consiglio dell’ordine di Napoli, avv. Immacolata Troianiello e dei Sindaci dei comuni di Pozzuoli, Quarto, e Monte di Procida.

“L’ aggiornamento professionale costante, la formazione finalizzata a favorire una specializzazione all’interno delle professioni, rappresentano non solo un accrescimento professionale e personale, ma soprattutto un baluardo e una valida opportunità tesa a fronteggiare le difficoltà dell’ avvocatura in generale”. Questo quanto dichiarato dall’avv. Maria Cristallino segretario del Sindacato Forense Puteolano che aggiunge: “queste occasioni inoltre stimolano il confronto tra i professionisti, incentivano la condivisione delle difficoltà e di ogni opportunità professionale che si può creare all’ interno e all’esterno della nostra categoria. Sono mutati i tempi e anche le criticità; occorre guardare oltre e proiettarsi verso veri consorzi di fatto dei professionisti. Un pubblico ringraziamento va reso agli esperti e appropriati relatori, sempre disponibili a coadiuvarci nelle attività, agli avvocati flegrei e del sindacato forense puteolano tutto, sempre più propositivi e partecipativi; un ringraziamento particolare va reso infine alle amministrazioni ospitanti del SFP, che favorendo queste attività, contribuiscono ad accrescere la valorizzazione e qualificazione sociale della nostra professione, risorsa preziosa del nostro territorio e del tessuto cittadino“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.