AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Imbrattato il murale di Totò a Monterusciello: al via la raccolta fondi

Ennesimo atto vandalico nel quartiere di Monterusciello in via Antonio De Curtis a Pozzuoli dove i vandali hanno preso di mira il murale dedicato a Totò, imbrattandolo con scritte e volgari disegni. Al via una raccolta fondi per ridipingere il volto del principe della risata. 

L’iniziativa è stata promossa sui social da Riccardo Volpe, consigliere comunale di “Pozzuoli ORA!”, al fine di riscattare l’atto vandalico e acquistare materiale utile a realizzare nuovamente il murale di Totó, alias Antonio De Curtis.

Scrive il consigliere Volpe: “In questi giorni il murales fatto nel 2016 è stato imbrattato. Quel murales non rappresenta solo un disegno, ma il riscatto di una periferia che libera l’arte e la bellezza, nel grigiore del cemento. Qui trovate il link per donare, forza!”. 

All’appello si aggiunge Raffaele Postiglione, portavoce di Pozzuoli ORA!: “Nel 2016 come DiversaMenteGiovani realizzammo il progetto “Perifericart”. Con un Concorso di idee e progetti dipingemmo, grazie all’arte di tanti writer, cinque cabine di E-distribuzione, che sostenne l’iniziativa. In questi giorni il murales fatto nel 2016 è stato imbrattato. Quel murales non rappresenta solo un disegno, ma “il riscatto di una periferia che libera l’arte e la bellezza, nel grigiore del cemento”. Per partecipare alla raccolta fondi basta cliccare sul seguente link (vedi qui). 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.