POZZUOLI| Imbrattato il murale di Totò a Monterusciello: al via la raccolta fondi
Ennesimo atto vandalico nel quartiere di Monterusciello in via Antonio De Curtis a Pozzuoli dove i vandali hanno preso di mira il murale dedicato a Totò, imbrattandolo con scritte e volgari disegni. Al via una raccolta fondi per ridipingere il volto del principe della risata.
L’iniziativa è stata promossa sui social da Riccardo Volpe, consigliere comunale di “Pozzuoli ORA!”, al fine di riscattare l’atto vandalico e acquistare materiale utile a realizzare nuovamente il murale di Totó, alias Antonio De Curtis.
Scrive il consigliere Volpe: “In questi giorni il murales fatto nel 2016 è stato imbrattato. Quel murales non rappresenta solo un disegno, ma il riscatto di una periferia che libera l’arte e la bellezza, nel grigiore del cemento. Qui trovate il link per donare, forza!”.
All’appello si aggiunge Raffaele Postiglione, portavoce di Pozzuoli ORA!: “Nel 2016 come DiversaMenteGiovani realizzammo il progetto “Perifericart”. Con un Concorso di idee e progetti dipingemmo, grazie all’arte di tanti writer, cinque cabine di E-distribuzione, che sostenne l’iniziativa. In questi giorni il murales fatto nel 2016 è stato imbrattato. Quel murales non rappresenta solo un disegno, ma “il riscatto di una periferia che libera l’arte e la bellezza, nel grigiore del cemento”. Per partecipare alla raccolta fondi basta cliccare sul seguente link (vedi qui).