Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

Gli iscritti al Partito Democratico dell’area Flegrea: “Costruiamo un partito che riparta dalle persone”

*Riceviamo e pubblichiamo

Un congresso per ripartire.

Costruire un nuovo PD che dica no alle oligarchie interne e alle correnti come lottizzazione e gestione del potere, un partito organizzato, popolare, moderno e riformista.

Ripartire dalla base. Ripartire dalle persone dalle loro vite e storie, coglierne le ansie, le paure per affrontarle e proporre soluzioni credibili e reali. Scegliere una classe dirigente fondata sul merito che abbia capacità di ascolto, analisi e sintesi, in grado di individuare e rimuovere le cause che creano le diseguaglianze senza incorrere nella ideologia di un egualitarismo che appiattisca ogni differenza. 

Un Partito Democratico che definisca la propria identità culturale ed il proprio profilo politico-programmatico in modo chiaro e netto:

·        Sistema organizzativo moderno con dirigenti capaci di intercettare ed invertire il sentimento di smarrimento e sfiducia nel futuro che è un tratto specifico di questo momento storico, non solo in Italia

·        Identità culturale pienamente inserita nel contesto Europeo per la promozione e piena attuazione dei diritti, del lavoro, della pace, della tutela dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile

·        Sostegno ad un’Economia sociale di mercato che privilegi l’economia circolare con salvaguardia dell’ambiente

·        Revisione del Sistema fiscale da calibrare su reale progressività con particolare sguardo al mondo del lavoro subordinato e non e che, insieme, incentivi l’impresa ed il rilancio produttivo

·        Affrontare le riforme strutturali, a partire dalla Giustizia, al riparo da ogni giustizialismo, nonché, del lavoro, delle imprese, della istruzione/formazione, della sanità e welfare che abbiano l’obiettivo di ridurre il carico burocratico, favoriscano la crescita economica sostenibile, aiutino e accompagnino le famiglie e le persone nella costruzione del proprio quotidiano.

Combattere l’anti Stato creatosi con la forte presenza della criminalità organizzata e alimentato dal diffuso ricorso all’evasione ed elusione fiscale

·        Rilancio del ruolo politico e diplomatico dell’Italia in Europa e con la UE nel mondo per una descalation ed una soluzione diplomatica del conflitto in corso ai confini della UE. Lavorare per la Pace. Affrontare i temi dei rapporti tra paesi in Via di Sviluppo e paesi avanzati con al centro temi ambientali e rapporti economico-finanziari che veda l’Italia protagonista nel Mediterraneo.

Pozzuoli, 9 gennaio 2023

Gli iscritti al Partito Democratico dell’area Flegrea: Francesco Paolo Amato, Mariano Amirante, Luigi Carnovale, Antonello D’Amico, Roberta D’Isanto, Stefania De Fraia, Marzia Del Vaglio,Tony Di Somma, Antonio Esposito, Rosa Esposito, Vincenzo Figliolia, Andrea Fulvio, Roberto Gerundo, Gennaro Guarino, Vincenzo Ingaldi, Paolo Ismeno, Giancarlo Leone, Gennaro Lubrano, Angelo Lucignano, Arturo Marzano, Mario Massa, Agostino Renzi, Leonardo Terrin, Antonio Tufano, Michele Vanacore, Antonio Villani”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.