AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Rinvenuto presunto ordigno bellico a via Napoli: la Capitaneria interdice l’area

Nel golfo di Pozzuoli nella giornata del 27 agosto è stato rinvenuto un presunto ordigno bellico, a circa un metro di profondità nello specchio acqueo antistante la scogliera della passeggiata di “San Vincenzo”.

Per questo motivo il Tenente di Vascello, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Pozzuoli, Edoardo Russo ha emesso un’ordinanza (leggi qui) di interdizione dell’area in cui è stato rinvenuto il presunto ordigno bellico. 

In un raggio di 200 metri è vietato il transito, la sosta, e l’ormeggio a qualsiasi unità navale o attività marittima compresa la pesca, l’immersione subacquea e la balneazione. Inoltre l’ordinanza emessa dalla Capitaneria stabilisce che le unità navali in transito, in prossimità dei limiti esterni dello specchio acqueo interdetto, devono procedere prestando massima attenzione, tenendosi a debita distanza dallo stesso e “adottando eventuali misure aggiuntive suggerite dalle regole di comune prudenza al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.