Area MetropolitanaComuni FlegreiCronacaIn Evidenza

Muore bimbo di 4 anni, l’ASL Napoli 2 Nord: “Inutili le manovre di disostruzione”

Lutto cittadino proclamato nel comune di Mugnano di Napoli per la tragica scomparsa del piccolo R.B, bimbo di soli 4 anni, avvenuta nel pomeriggio di ieri, 27 febbraio, all’Ospedale San Giuliano di Giugliano

L’Asl Napoli 2 Nord tutto ha espresso il suo cordoglio. Ieri il personale del 118 è giunto sul posto in dieci minuti dalla chiamata alla centrale, e “ha tempestivamente messo in atto le manovre di disostruzione delle vie respiratorie per riferita ingestione di corpo estraneo di piccole dimensioni”, scrive l’ASL Napoli 2 Nord in una nota.

Successivamente il bimbo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale San Giuliano e durante il percorso sono state applicate le manovre d’urgenza per arresto cardio-respiratorio. 

All’arrivo, sottolinea l’ASL, nonostante l’immediato intervento del personale medico e infermieristico del pronto soccorso, che ha attivato tutte le procedure rianimatorie previste dal protocollo PALS, il piccolo non ha risposto alle cure ed è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione. 

Ora sono in corso le indagini e l’esame dell’autopsia disposta dalla Procura di Napoli Nord per accertarsi delle cause del decesso.“L’ASL Napoli 2 Nord si stringe attorno al dolore della famiglia in questo momento di immenso dolore”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.